Città Metropolitana di Bologna Comune di Bologna - Iperbole rete civica
Home > Archivio notizie > Censimento 2021: dati sul grado di istruzione a livello sub-comunale

Censimento 2021: dati sul grado di istruzione a livello sub-comunale

Istat diffonde i dati del Censimento Permanente della Popolazione a livello sub-comunale: studio sul grado di istruzione al 31/12/2021.
immagine censimento istruzione 2021

I dati del Censimento Permanente della Popolazione a livello comunale e sub-comunale: studio sul grado di istruzione al 31/12/2021.

Dopo la pubblicazione a settembre 2023 dello studio sui dati dell'occupazione, l'Ufficio di statistica rende disponibile un nuovo report basato sui dati censuari relativo al grado di istruzione.

A livello complessivo comunale vengono rappresentati i principali gradi di istruzione disaggregati per cittadinanza, sesso e classi di età.

A livello sub-comunale i dati diffusi da Istat per le sezioni di censimento (oltre 2300 poligoni) sono disponibili soltanto per sesso.

Aggregando i dati delle sezioni per le 90 aree statistiche del territorio comunale, vengono pubblicate nello studio alcune mappe con i valori assoluti e percentuali dei gradi di istruzione, distinti per maschi e femmine. 

E' possibile consultare anche una nota metodologica con tutti i riferimenti Istat sul Censimento Permanente, i link dove è possibile scaricare i dati per sezione di censimento e anche il collegamento alla pagina di consultazione del Data Warehouse Istat con tutti i dati censuari a livello nazionale.

 

Il report è disponibile a questo link