REDDITO > PER SESSO

SCEGLI IL TUO QUARTIERE E SELEZIONA GLI ASPETTI CHE VUOI APPROFONDIRE

Qual è il reddito medio dei residenti a Bologna? Qual è il reddito mediano?  Quali sono le aree più ricche e quali quelle a più basso reddito? Come sono cambiati i redditi nel tempo? Quali le differenze per genere? E' possibile combinare i dati e personalizzare l'analisi grafica in modo interattivo. Scegliendo sulla mappa comunale il QUARTIERE di interesse, verranno visualizzati i relativi dati sulla tavola e sul grafico e apparirà la mappa delle ZONE che fanno parte della circoscrizione selezionata. Selezionando una ZONA di interesse compariranno i dati di dettaglio di quell'ambito territoriale. Per seguire le trasformazioni nel corso del tempo è necessario spostare il cursore sul righello che presenta la linea temporale selezionando l'ANNO di interesse. E' possibile scegliere il REDDITO MEDIO o quello MEDIANO nell'apposito box a tendina. Per analizzare i contribuenti per SESSO utilizzare il box a tendina in alto a destra. 

I redditi medi e mediani imponibili ai fini irpef sono stati elaborati sulla base delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche presentate dai contribuenti residenti a Bologna.
Per reddito imponibile mediano si intende quello che divide esattamente a metà la distribuzione, posizionando il 50% dei contribuenti sopra tale soglia e l’altro 50% sotto.

Per deselezionare un Quartiere e prima di sceglierne un altro: cliccare su I<- Reset oppure fuori dal confine della città.