Al 31 dicembre 2019 sono 1.018.685 gli abitanti della città metropolitana di Bologna, dei quali 123.872 hanno cittadinanza straniera.
I comuni nei quali si è verificata la maggior variazione percentuale dei residenti rispetto all'anno precedente sono Granarolo dell'Emilia (+2,2), Bentivoglio (+1,8), Loiano (+1,7), Mordano (+1,5); quelli con la diminuzione più rilevante sono Castiglione dei Pepoli, Casalfiumanese, Monte San Pietro, (rispettivamente -0,9; -0,8; 0,8).
Si tratta di un'anticipazione di dati provvisori che Istat pubblicherà, con un possibile margine di scostamento, a metà anno.
Guida alla personalizzazione di grafici e tabelle
Le tavole ed i grafici vengono proposti con i dati riferiti alla popolazione complessiva della Città metropolitana di Bologna. Utilizzando le scelte dei filtri proposti è possibile personalizzare le elaborazioni in modo interattivo, selezionando gli aspetti che interessano.
Il simbolo * e l'indicazione (All) segnalano che non è stato applicato nessun filtro rispetto alla variabile specificata e indicano che viene rappresentato il totale.
Scorrendo col mouse sulle tavole e sui grafici compaiono piccole finestre esplicative (tooltip) contenenti i valori rappresentati.
Per scaricare i dati in formato .xlsx, vedere la documentazione completa allegata